"Regalino" per il forum :))

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´bigoressia.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    ormai si è capito che i miei lavori grafici riguardano sempre qualcosa di particolare, e devono avere un significato profondo, importante, serio.
    Stamattina ho scelto l'autolesionismo. Un qualcosa che bene o male, accomuna quasi tutte noi.
    Non è il massimo, con la grafica ci ho perso un pò la mano, ma ci ho provato e penso sia questo quello che conta , prima di tutto.

    Un bacio ragazze.


    P.S: quella colorazione la uso sempre, lo so, però mi piace taanto *w*
     
    Top
    .
  2. { SnowWhiteQueen~
     
    .

    User deleted


    diciamo che vedere delle foto di tagli non mi rallegra xD
    cioè, non prendertela sul personale, la trovo una cosa tenerella che tu abbia voluto fare leva su quello che era o è ancora un problema e che ci tiene unite per superarlo...
    ma trovo tremendamente triste che tu abbia trovato delle foto di tagli su braccia girando su internet... e lo trovo anche abbastanza angosciante, a dirla tutta ._.
     
    Top
    .
  3. ´bigoressia.
     
    .

    User deleted


    noo mi dispiace...
    Io l'ho fatto perchè pensavo esprimesse il concetto, anche a me ha messo angoscia vedere quelle immagini (le originali erano anche peggio) , però credevo fosse un'idea "carina", non allegrissima, però che esprimesse la realtà.
     
    Top
    .
  4. ~ Cri
     
    .

    User deleted


    Su su, penso che non ci sia nulla da rimproverare.
    Lei ha voluto fare una piccola creazione per noi e dobbiamo rispettarla!!! e non demoralizzarla, come sembra in questa discussione.

    tutto qui ù.ù
     
    Top
    .
  5. ´bigoressia.
     
    .

    User deleted


    Vi assicuro comunque, che non è fatta in cattiveria..!
     
    Top
    .
  6. Algiz
     
    .

    User deleted


    Io la penso in un altro modo... L'arte in generale può anche suscitare sentimenti negativi, come la tristezza, l'angoscia e la paura e credo che in questo caso Bigoressia abbia inserito volutamente immagini dirette per mostrare l'autolesionismo in modo crudo e senza preamboli. D'altronde nella composizione ha lasciato un messaggio inequivocabile, non è un'esaltazione dell'autolesionismo, neanche una demonizzazione... Sta dicendo: "Guardate, questo è l'autolesionismo. E non è la strada migliore." Io la vedo come una presa di coscienza e se lavorare con queste immagini a scopo di far passare un messaggio di sani principi, la aiuta a esorcizzare il problema, tanto di guadagnato.
    Non penso che ci sia nulla di male, è un problema che esiste e non va nascosto, un autolesionista non è un mostro e non ha niente di cui si deve vergognare.
    Insomma, non ci ho visto la malignità nel suo gesto, esistono tante pubblicità con immagini crude, ad esempio quella sull'anoressia con la modella pelle-e-ossa, o quella del fumo con i polmoni neri, proprio per denunciare il problema in tutta la sua tragicità...

    Non ho un passato da autolesionista alle spalle quindi non so se chi ci è passato si possa sentire turbato da queste immagini...
    La mia riflessione è questa, correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato :)
     
    Top
    .
  7. Algiz
     
    .

    User deleted


    Spot a cui mi riferivo:
     
    Top
    .
  8. { SnowWhiteQueen~
     
    .

    User deleted


    mhm sì, il discorso è convincente xD non ci avevo pensato e... mi scuso se ti ho in qualche modo demoralizzata >.< poi sembro la cattiva della situazione nooooo >.<
    non accusavo te ç___ç
    io me la prendo con le fanciulle che si martoriano il braccio e poi lo fotografano per metterlo bellamente in giro su internet... è questo quello che mi mette tristezza e mi angoscia anche, cioè xD non tanto il regalo in sè xD
    non odiarmi DD:
     
    Top
    .
  9. Happy Lala
     
    .

    User deleted


    Anch'io la penso come te snow però credo che quelle che si fanno dei tagli del genere non siano ragazzine vogliose di attenzione, quei tagli sono orribili.. e c'è il tatuaggio di Demi Lovato ''Stay strong'' :3 a me piace un sacco quel tatuaggio u.u io penso che tu abbia raggiunto l'obiettivo bigoressia, mi piace come hai ragionato, mi ricordi una donna, artista, gina pane, che usava il suo stesso corpo per esprimere dei concetti, delle emozioni.. ho trovato una sua immagine sul libro di arte e mi ha colpito un sacco
    non c'entra niente con il topic ma vorrei farvela vedere pane2
     
    Top
    .
  10. { SnowWhiteQueen~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    credo che quelle che si fanno dei tagli del genere non siano ragazzine vogliose di attenzione, quei tagli sono orribili.

    pensiero ingenuo... purtroppo.. fidati, ci sono, e ne ho viste un sacco .___.
    e poi, sai com'è... io mi tagliavo, e pregavo ogni secondo che nessuno mi vedesse le braccia (ancora adesso che si vede qualche cicatrice, e detesto ogni volta che qualcuno mi chiede sospettoso "che cosa ti sei fatta?") e sicuramente non mi fotografavo appositamente le braccia per farlo sapere al mondo, per far sapere quanto soffro...
    in questo caso, mi dispiace, ma non ci credo neanche un po' al "loro semplicemente vogliono far vedere quanto soffrono, blablabla" no... sono ragazzine stupide che vogliono sentirsi dire "oh poverina!!! che pensieri profondi che hai per farti delle cose del genere!!!"
    ma ripeto, non era in ogni caso un rimprovero a lei personalmente!!! xD il regalino di per se non c'entra nulla, povera... x3
    l'arte, comunque, è tutt'altra cosa...!!
     
    Top
    .
  11. Happy Lala
     
    .

    User deleted


    Sì su questo concordo! E anche penso che una che si fotografa lo fa tanto per farsi vedere ma una che si fa tutti quei tagli, che magari lo mette su internet in modo anonimo.. non so, vuole di sicuro attirare l'attenzione ma non credo lo voglia con cattiveria no? in fondo tutti vorremmo che qualcuno ci potesse aiutare e capire.. io pure nascondevo i miei tagli e avevo paura che qualcuno li vedesse ma allo stesso tempo speravo sempre di vedere qualcun'altro con gli stessi tagli che magari in qualche modo sapesse di me, perché tutti vorremmo sentirci un po' il centro dell'attenzione di qualcuno.. non so, sarò io però a me sembra che non tutti vadano condannati, non sono tutti uguali..
     
    Top
    .
  12. ´bigoressia.
     
    .

    User deleted


    beh, ragazze, vi assicuro che quando cercavo di fare questo lavoro, le immagini dei tagli in web erano davvero tante.
    La maggior parte però, messe in modo anonimo. Non so perchè lo facciano, non penso per attirare attenzione.
    In ogni caso, ho avuto un'esperienza diretta di una persona che si tagliava per attirare l'attenzione.
    Metteva le braccia in mostra e ogni qual volta le chiedevano cosa avesse fatto, lei rispondeva "io soffro". Tutti quel periodo erano attorno a lei. "perchè lei soffriva chissà quanto".
    Vi assicuro che l'ho odiata più di ogni altra cosa al mondo. Detesto le persone che fanno così.
    C'è chi per queste cose ci soffre veramente, e chi lo fa solo per esibizionismo.
     
    Top
    .
  13. Happy Lala
     
    .

    User deleted


    Sì questo è proprio vero!! Una mia compagna di classe ogni tanto ha dei tagli che non so se se li fa lei o cosa, fatto sta che ogni 2 giorni lei e quell'altra (francesca, non so se vi ricordate dai miei discorsi) con il disegno del tratteggio e delle forbici..
    per intenderci, intendo questa: emo
    e va in giro a dire come lei e francesca si divertono a tagliarsi le vene, fa coreografie (dove fa danza) su ragazze che si tagliano ecc. e a me viene una voglia di spaccarle la faccia -.-
     
    Top
    .
  14. Algiz
     
    .

    User deleted


    Alcune foto di tagli non sono vere, i finti tagli si realizzano con delle cere e dei prodotti appositi, una ragazza che conosco riesce a riprodurre delle ferite che fanno impressione per quanto sembrano reali. Li fanno per foto artistiche nelle quali vogliono trasmettere qualcosa, poi con l'aiuto di photoshop sembra tutto ancora più vero... quindi non fatevi ingannare dalle apparenze...

    Per il resto, quelli che inseriscono le foto vere da qualche parte avranno anche i loro problemi, ovviamente non si può generalizzare e sicuramente ci saranno grossi problemi di fondo per arrivare a fare una cosa simile, quindi non mi pronuncio a riguardo.

    La foto "tagliare lungo la linea tratteggiata" l'avevo già vista simile nella versione inglese che recita "cut here", all'inizio ci ho riso, ma in effetti è di cattivo gusto considerando che c'è gente che lo fa sul serio per motivi seri e credo che ci voglia una grandissima sensibilità e umanità per poter toccare un problema del genere senza ferire chi lo sta vivendo... disegnarsi una linea tratteggiata sul polso non mi pare che sia il modo più rispettoso per farlo... Mi sembra più una presa in giro che altro...

    Invece le foto della Pane le trovo di una delicatezza unica. Sono in bianco e nero perché non deve essere il sangue a impressionare l'osservatore, ma deve essere il dolore il vero protagonista della diapositiva. Mi piace molto, anche se in materia sono molto ignorante, conosco Gina Pane solo grazie ad un'amica appassionata :)
     
    Top
    .
  15. ´bigoressia.
     
    .

    User deleted


    No, io sono scandalizzata. Ma veramente.
     
    Top
    .
18 replies since 3/6/2012, 11:16   1082 views
  Share  
.